giovedì 17 novembre 2011

Review : Flora - Shampoo capelli delicati e Bioinfuso dopo pasto

Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dalla Flora Pisa, un'azienda toscana, che potete trovare anche su Facebook,  nata da un progetto basato su principi e valori etici ed ecologici condivisi, che tendono ad una sempre maggiore conoscenza, consapevolezza e crescita della creatività.

Inizio con il primo dei loro prodotti che ho deciso di testare e che è stato un piacere finire fino all'ultima goccia:



                                   SHAMPOO CAPELLI DELICATI





Prodotto:   E' uno shampoo particolarmente indicato per i capelli delicati, quindi fini e fragili come i miei con un'azione protettiva e rinforzante grazie alla presenza di olii essenziali puri al 100%

Caratteristiche:  La miscela di oli essenziali puri 100% di Alloro, Lavanda, Arancio dolce e Mandarino ha una azione calmante sulla cute sensibilizzata insieme ad un effetto protettivo e rinforzante sul capello. La sinergia degli estratti di Aloe, Lino, Olivo, Tiglio, Mandorla dolce e Miele attribuisce
una forte attività idratante, nutriente e rende lo shampoo adatto ad un uso frequente. L’aroma che sprigiona il prodotto durante l’uso, genera stimoli olfattivi che donano al corpo ed alla mente una piacevole sensazione di benessere.


Quantità: Il prodotto si presenta in una confezione in plastica bianca e il contenuto è di 150 ml

Come si presenta : La consistenza è quella di un classico shampoo, ma piuttosto liquido rispetto ai classici shampoo che troviamo nella grande distribuzione. Ciò non necessita, però, l'utilizzo di più prodotto

Modo d'uso: Applicare sui capelli umidi e massaggiare con movimenti dolci e circolari sull’intero cuoio capelluto, partendo dalla zona frontale ed arrivando fino alla nuca. Risciacquare accuratamente.

INCI:  Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Decyl Glucoside, Glyceril Oleate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Moringa pterygosperma extract, Dextrin, Aloe barbadensis leaf extract, Linum usitatissimum seed extract, Olea europea leaf extract, Tilia cordata flower extract, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Mel extract, Laurus nobilis oil, Lavandula hybrida oil, Citrus aurantium dulcis peel oil, Citrus nobilis oil, Lactic Acid, Polygliceryl 2-Dipolyhydroxysearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool.

Prezzo: il prezzo non è indicato sul loro sito, ma potete trovarlo nei negozi biologici o biobotteghe

Pareri: Io mi sono trovata molto bene fin da subito con questo prodotto in quanto perfetto per i miei capelli, fini, fragili. Durante l'utilizzo ho notato la differenza rispetto ad altri shampoo della grande distribuzione in quanto i miei capelli rimanevano puliti più a lungo e li sentivo molto più forti.


Voto:  9



                          BIOINFUSO DOPO PASTO


Prodotto: E' un infuso biologico dopo pasto

Caratteristiche: Preziosa miscela digestiva a base di Coriandolo, Camomilla, Menta piperita e Finocchio provenienti da coltivazioni biodinamiche controllate, a marchio Demeter.Le diverse parti delle piante vengono selezionate con cura per valorizzarne i principi attivi.

Quantità: Confezioni da 20 filtri da 2 g nella comoda bustina salvaroma.

Come si presenta: La tisana si presenta in pratiche bustine da lasciare in infusione nell'acqua molto calda per almeno 6-8 minuti prima di berla.

Prezzo: il prezzo non è indicato sul loro sito, ma potete trovarlo nei negozi biologici o biobotteghe

Pareri: Devo dire che questo infuso mi è piaciuto tantissimo e da amante delle tisane ho apprezzato davvero tanto questo prodotto.
Il gusto è molto leggero e profumato e la bevo spesso la sera prima di andare a dormire anche, ma non solo, se mi sento ancora appesantita dalla cena.


Voto:  9








 

Nessun commento:

Posta un commento